CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

TERMINI E CONDIZIONI D’USO

Art. 1 . Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito “C.G.V.”) hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata a distanza tramite internet, sul sito WWW.STAGIONELLOSERVICE.IT .
Le C.G.V. si applicheranno tra i soggetti del contratto che sono:
Venditore: STAGIONELLOSERVICE.IT  sito web di proprietà della Ditta STAGIONELLO SERVICE srl;
Cliente: il soggetto identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del modulo d’ordine in via telematica, con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali (nel prosieguo indicato come: “Cliente”).
E’ fatto divieto, dalla normativa in materia di dati personali, al Cliente di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni.
La STAGIONELLO SERVICE srl si riserva di denunciare all’Autorità competente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori e della pubblica fede.
Il Cliente, inoltre, solleva STAGIONELLO SERVICE srl da ogni eventuale errore derivante dall’emissione di documenti fiscali non corretti a causa di informazioni errate o non complete relative ai dati forniti dal cliente, essendone lo stesso unico responsabile per il corretto inserimento.
La STAGIONELLO SERVICE srl si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti C.G.V. dandone comunicazione ai Clienti con la pubblicazione sul Sito.

Art. 2 . Vendite on-line

Per contratto di compravendita on-line si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente ad oggetto la vendita dei “Prodotti” e/o “Servizi” stipulato tra STAGIONELLO SERVICE srl ed il Cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato da STAGIONELLO SERVICE srl che, per tale contratto, utilizza “Internet” e relative tecnologie. Tali contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del Cliente al Sito internet corrispondente all’indirizzo www.stagionelloservice.it , ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del Prodotto.

Art. 3. Prezzi

Il Cliente potrà acquistare solo i prodotti offerti sul sito seguendo la procedura d’acquisto, al prezzo indicato in euro e iva esclusa. La corretta ricezione dell’ordine è confermata dalla Società mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell’ordine e un “numero ordine Cliente”, da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione con la STAGIONELLO SERVICE srl. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal Cliente che si  impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
Resta ferma la possibilità, da parte della Società, prima di inviare la conferma dell’ordine, di richiedere al Cliente via e-mail ulteriori informazioni con riferimento all’ordine di acquisto effettuato sul Sito. I prezzi sono soggetti a variazioni secondo le determinazioni dei produttori e/o importatori. In tal senso la STAGIONELLO SERVICE srl procederà all’ indicazione dei nuovi prezzi con l’aggiornamento on-line. Eventuali errori nella pubblicazione dei prezzi non implicano l’accettazione automatica dell’ordine e la spedizione della merce da parte della STAGIONELLO SERVICE srl. In tale eventualità la transazione con carta di credito non sarà conclusa ed accettata e in caso di contrassegno o altra forma di pagamento il cliente sarà interpellato per l’accettazione dell’importo da pagare.
Su esplicita richiesta del Cliente alla STAGIONELLO SERVICE srl, la stessa emetterà l’eventuale fattura del materiale spedito inviandola al Cliente. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

Art. 4 . Disponibilità prodotti

Nel caso di indisponibilità a magazzino dei Prodotti ordinati, sopravvenuta successivamente al momento dell’inoltro dell’ordine sul sito da parte del Cliente, la STAGIONELLO SERVICE srl ne darà immediata comunicazione all’indirizzo e-mail indicato dal medesimo. In tal caso la transazione verrà annullata.
In questa eventualità è esclusa ogni obbligazione sia contrattuale che extracontrattuale da parte di STAGIONELLO SERVICE srl per la mancata conclusione del contratto.

Art. 5. Accettazione Condizioni Generali di Vendita

Il Cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con la STAGIONELLO SERVICE srl, le C. G. V. descritte con il presente documento, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite, prendendo altresì atto che la STAGIONELLO SERVICE srl non è vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Art. 6. Modalità di pagamento

Il pagamento dei Prodotti acquistati dal Cliente nonché delle relative spese di consegna potrà avvenire esclusivamente secondo le seguenti modalità:

Paypal: Paypal è un circuito web che permette di inviare e ricevere pagamenti in maniera facile e sicura.

Carta di credito: Nei casi di acquisto con carta di credito, contestualmente alla conclusione della transazione on-line, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’ordine effettuato. L’importo relativo ai Prodotti acquistati verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo nel momento dell’ esecuzione dell’ordine da parte della STAGIONELLO SERVICE srl. Nel caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente a seguito dell’avvenuto pagamento dei Prodotti/Servizi acquistati on-line, la STAGIONELLO SERVICE srl darà incarico all’istituto bancario di accreditare l’importo da rimborsare sulla carta di credito/conto corrente del Cliente. Nel caso di acquisto di servizi, il recesso potrà prevedere come rimborso massimo l’importo residuo relativo ai servizi non ancora erogati.
Il Cliente deve essere il titolare della carta di credito in corso di validità all’atto dell’ordine dei Prodotti acquistati on-line.
In nessun momento della procedura di acquisto la STAGIONELLO SERVICE srl è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. In nessun archivio informatico la STAGIONELLO SERVICE srl conserverà tali dati. In nessun caso la STAGIONELLO SERVICE srl può essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di Prodotti/Servizi acquistati sul sito.

Bonifico bancario: Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite bonifico bancario, il bene acquistato sarà spedito all’indirizzo indicato dal consumatore all’effettivo accredito del pagamento che può variare da 1 a 3 giorni. Nel caso in cui dovesse essere acquistato un servizio, pagato mediante Bonifico Bancario, al ricevimento dell’accredito, il servizio acquistato sarà calendarizzato dalla STAGIONELLO SERVICE srl, che ne comunicherà data di erogazione.

Art. 7. Spedizioni.

I prodotti acquistati saranno spediti dalla STAGIONELLO SERVICE srl all’indirizzo indicato dal Cliente. Ogni spedizione viene effettuata al Cliente con corrieri espressi selezionati. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per STAGIONELLO SERVICE srl e salvo la disponibilità dei prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata al corriere, entro i sette giorni lavorativi successivi all’accettazione dell’ordine da parte di STAGIONELLO SERVICE srl. Gli ordini verranno evasi solo con merce completamente disponibile, sono da escludersi spedizioni parziali. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio, il Cliente dovrà verificare l’integrità dei colli, sarà cura dello stesso far rilevare ed annotare esattamente la mancata integrità del collo dal corriere a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito. In ogni caso la spedizione costituisce consegna del bene che da quel momento esce dalla disponibilità del venditore.

Art. 8 . Garanzia prodotti.

I prodotti acquistati sul sito STAGIONELLO SERVICE srl sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui all’articolo 1495 del codice civile, che regola i termini sulla garanzia legale. Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto.
L’eventuale non conformità dei prodotti dovrà essere segnalata nei termini previsti dalla legge e comunicata e-mail, fax o lettera raccomandata.
Il prodotto, ancorché non conforme, al momento della rispedizione a STAGIONELLO SERVICE srl per essere oggetto di riparazione o sostituzione dovrà essere completo dell’imballo e di tutta l’accessoristica e la documentazione ricevuta dal cliente al momento dell’acquisto. La rispedizione del prodotto senza l’imballo originale, l’accessoristica e la documentazione di cui sopra impedisce a STAGIONELLO SERVICE srl la sostituzione del prodotto stesso presso la casa produttrice e rende impossibile la sostituzione.
In ogni caso la rispedizione dovrà essere comunicata e concordata con la STAGIONELLO SERVICE srl che dovrà essere informata sulle modalità di restituzione con la comunicazione del corriere e dell’eventuale tracking number, le spese di spedizione per la restituzione saranno a carico del Cliente. La merce in via di restituzione viaggia a rischio del Cliente fino alla consegna della stessa alla STAGIONELLO SERVICE srl.
La STAGIONELLO SERVICE srl si riserva la possibilità di verificare l’effettiva difettosità enunciata dal Cliente e di effettuare la riparazione o la sostituzione solo dopo tale controllo. Se a seguito della verifica da parte del produttore il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, la Società si riserva il diritto di addebitare al Cliente i costi di verifica e ripristino nonché i relativi costi di trasporto.

Art. 9. Diritto di recesso

Gli acquisti effettuati sul sito WWW.STAGIONELLOSERVICE.IT sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. Ai sensi dell’art. 64 e segg. del D.Lgs. n. 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo entro 30 giorni dal ricevimento merce, senza alcuna penalità e fatto salvo che Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • ll diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…);
  • il diritto non si applica ai sensi dell’art. 48 del Codice del Consumo, una volta che STAGIONELLO SERVICE srl abbia già eseguito le prestazioni di servizi richieste (es. manutenzioni ordinarie, straordinarie, ecc.);
  • le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente;
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, si darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • STAGIONELLO SERVICE Srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, si provvederà a rimborsare al cliente l’importo già pagato per l’acquisto della merce, entro 14 giorni dal suo rientro, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN e Banca dell’intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti:

  • La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …);
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
  • L’utilizzo del prodotto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

Art. 10 . Privacy

Informativa ai sensi dell’Art. 13 del D.Lgs n.196/2003 sul trattamento dei Dati Personali.
Ai fini della Registrazione, per il successivo uso dei servizi online, ivi inclusi i servizi di newsletter, di sms, di prenotazione e di vendita on line sarà richiesto di fornire alcuni dati personali, ivi inclusi i dati sensibili, il cui trattamento avverrà nel rispetto delle disposizioni contenute nel decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e sue successive modificazioni ed integrazioni.
In applicazione del sopra citato decreto legislativo, ai sensi dell’art. 13, si informa che:
1) l’acquisizione dei dati che potranno essere richiesti è il presupposto indispensabile per l’erogazione del servizio richiesto;
2) i dati personali e sensibili raccolti e conservati dalla STAGIONELLO SERVICE srl verranno trattati soltanto dalla società stessa e, qualora non sia stato dato espresso consenso, non saranno oggetto di diffusione o comunicazione a Terzi, se non nei casi previsti dalla presente informativa e/o dalla legge e, comunque, con le modalità da questa consentite;
3) in relazione agli impegni assunti, la società, sarà l’unico soggetto autorizzato ad inviare informazioni al Cliente.
4) il soggetto interessato ha facoltà di esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del suddetto decreto legislativo ed in particolare di:
– ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei propri dati personali e sensibili, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
– ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali e dei dati sensibili;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali e sensibili possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di incaricati;
– ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando il cliente ne abbia interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
– opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario, di newsletter, di sms o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
I diritti di cui all’art. 7 del D.lgs 196/2003 potranno essere esercitati contattando la presente società.
Limitatamente alle operazioni connesse alla gestione del sito internet è stata nominata quale Responsabile del trattamento la società STAGIONELLO SERVICE srl, con sede legale in Carugate (MI), via dell’artigianato 2/B. In ogni momento, inoltre, esercitando il diritto di recesso da tutti i servizi richiesti, il Cliente potrà chiedere la cancellazione totale di tutti i dati forniti. In tal caso, la società, tratterrà esclusivamente i dati la cui conservazione è richiesta da obblighi di legge.

Art. 11 . Informazioni e reclami.

Qualunque chiarimento, informazioni sui servizi di assistenza od eventuale reclamo, potrà essere richiesta o avanzata alla STAGIONELLO SERVICE srl presso la propria sede legale come sopra evidenziata e a mezzo e-mail ai seguenti indirizzi: assistenza@stagionelloservice.it. Le informazioni contenute nelle C.G.V. e nel sito per i singoli prodotti sono nella loro interezza comunicate attraverso queste condizioni ed attraverso le schede ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 52 e 53 DLT 206/2005

Stagionello Service Srl

Via dell’Artigianato, 2/B
20061, Carugate (MI)
C.F./P.Iva 09681900966 – REA MI-2526606

assistenza@stagionelloservice.it

(+39) 02 4945 4281